Milano, 16 settembre 2024 - Dopo l’apertura degli uffici a São Paulo e Bruxelles, Displayce, la piattaforma leader in Europa per l'acquisto programmatico nella comunicazione digitale out-of-home (DOOH), compie un nuovo passo nel suo sviluppo internazionale con l’inaugurazione del suo primo ufficio a Milano. La nomina di Giorgio De Somma come Head of Sales Italy accompagna questa dinamica di crescita.
DISPLAYCE, UN ATTORE PRINCIPALE NEL PROGRAMMATIC DOOH IN EUROPA
Operando già circa 15.000 schermi in Italia grazie all’integrazione con SSP come Place Exchange e Pladway, oltre che con 15 concessionarie pubblicitarie tra cui IGPDecaux, Grandi Stazioni, Urban Vision e Mediamond, Displayce continua la sua espansione in questa country strategica. L'ingresso in Italia e l’assunzione di Giorgio De Somma rafforzano questo percorso di crescita. L'Italia rappresenta uno dei più grandi mercati di pubblicità digitale in Europa, posizionandosi dietro il Regno Unito, la Germania e la Francia. Nel 2023 il mercato del DOOH ha registrato in Italia una crescita del 21%, attestandosi a circa 201 milioni di euro; al suo interno il Programmatic DOOH registra un tasso di crescita di circa il 61%, numeri destinati a confermarsi anche nel 2024.
GIORGIO DE SOMMA NOMINATO HEAD OF SALES PER GUIDARE L'ESPANSIONE DI DISPLAYCE IN ITALIA
L'apertura di questo ufficio in Italia rappresenta una tappa importante nella nostra strategia di espansione internazionale. Dopo aver consolidato la nostra presenza in diversi paesi europei quest'anno, l'Italia rappresenta un mercato chiave per accelerare la nostra crescita nel continente. Con Giorgio a capo delle nostre operazioni nel paese, siamo fiduciosi nella nostra capacità di rafforzare la nostra posizione rispondendo alle esigenze degli inserzionisti e delle agenzie in Italia.
Rémi Boudard, VP Sales di Displayce
Sono entusiasta di entrare a far parte di Displayce in questo momento cruciale del suo sviluppo. Il mercato italiano presenta grandi opportunità per il Programmatic DOOH e non vedo l'ora di collaborare con le agenzie e gli inserzionisti locali per ottimizzare l'impatto delle loro campagne pubblicitarie. Displayce è un attore innovativo e influente, e sono impaziente di contribuire al suo successo e alla sua espansione.
Giorgio De Somma
Informazioni su Displayce
Displayce è la piattaforma europea pioniera dedicata all'ottimizzazione dell'acquisto, dell'impatto e della qualità delle campagne pubblicitarie sui media digitali out-of-home (DOOH). Grazie a questa piattaforma programmatica specializzata, le agenzie media e i brand hanno accesso con un solo clic a un vasto inventario di schermi digitali, per un totale di oltre 1.000.000 in 80 paesi. Questa tecnologia proprietaria, basata sull'intelligenza artificiale, offre acquisti automatizzati in tempo reale per singolo schermo, capacità di targeting differenziate e senza cookie, un impatto ottimale delle campagne e una misurazione della qualità della diffusione. Fondata nel 2014 e con sede a Bordeaux, Displayce conta quasi 50 esperti, con uffici in Francia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Brasile e Italia. Dal luglio 2022, JCDecaux ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella società, fornendo a Displayce i mezzi per accelerare il suo sviluppo. www.displayce.com